CIRCOSCRIZIONE PROPORZIONALE SENATO DELLA REPUBBLICA - Molise | CONTATTI | MATERIALE |

  

POPULISTA? POPOLARE

Chi sono

Sono Laura, in tanti conoscete già la mia storia.
Vengo da una semplice e umile famiglia di Termoli. Papà era pescivendolo, mamma una casalinga. Grazie ai loro tanti sacrifici ho potuto studiare. Mi sono laureata in Giurisprudenza con lode e sono diventata avvocato, specializzata in diritto del Lavoro. Ho trascorso una vita professionale al fianco dei lavoratori e a difesa delle istanze del sindacato.

Ho sposato Nicola e insieme abbiamo cresciuto due splendide figlie.

Da sempre la vicinanza alle tematiche del lavoro mi ha spinto a vivere sulla mia pelle i sacrifici e i dolori dei più deboli, degli sfruttati, di quelli che nella fasulla piramide sociale che questa società ci impone,  vengono schiacciati alla sua base.

Per questo ho ritenuto di affiancare all’impegno professionale anche quello politico. La mia esperienza si è svolta, in coerenza con i miei principi, sempre e solo nelle forze del centrosinistra, ispirate ai valori dell’umanesimo sociale che poi hanno dato vita al Partito Democratico.

Sono stata eletta in Consiglio Comunale a Termoli, ho svolto il ruolo di Vicepresidente della Provincia di Campobasso e nel 2013 sono stata eletta Deputato della Repubblica sotto il simbolo del PD.